Il Centro Assistenza Imprese Coldiretti Toscana, attraverso la propria rete capillare che si estende sull’intero territorio toscano, eroga servizi qualificati alle imprese contribuendo alla semplificazione amministrativa, al miglioramento dell’efficacia delle misure attuate dalla pubblica amministrazione regionale, nazionale e unionale e alla crescita complessiva delle imprese stesse. Fornisce inoltre servizi di consulenza per la gestione e lo sviluppo delle imprese agricole e per la diffusione della conoscenza sulle opportunità di finanziamento alle imprese. CAICT è infine agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana.
Ruolo nel progetto
CAICT implementa, in collaborazione con il Center for Generative Communication e sotto la guida e la supervisione del Capofila, talune attività funzionali al coordinamento del Gruppo Operativo, affinché il lavoro proceda secondo un approccio concertativo e partecipativo, assicurando il coinvolgimento costante di tutti i partner.
CAICT è inoltre responsabile delle azioni di informazione verso altri agricoltori potenzialmente interessati, dell’organizzazione delle visite studio aziendali e dell’erogazione di corsi di formazione inerenti tematiche collegate al progetto.